" Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?

se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?"



da Nessun luogo è lontano di Richard Bach



mercoledì 30 giugno 2010

Mondiali...per fortuna che torniamo a casa

ciao,
mi permetto di scrivere poche righe sull'argomento che solitamente mi attre ben poco e che ultimamente mi crea addirittura un certo fastidio.
Premetto che non amo molto il calcio e che le uniche partite che guardo sono appunto quelle della nazionale, un pò perchè le guardano tutti e un pò perchè è bello tifare per la tua nazione.
Questo quando non ti fa pensare che quegli undici scemi in mutande strapagati siano meno bravi della squadra amatori ultrasettantenni del tuo paese.
Ora, diciamo la verita, come campioni in carica potevamo almeno provare a fare un pò più bella figura.
Ma cerchiamo di vedere il lato positivo, non siamo in finale, non abbiamo neanche superato il primo girone e quindi, con la coda tra le gambe, torniamo a casa senza i ricchi premi promessi in caso di vittoria.
E per fortuna, perchè in un anno dove molte persone sono state messe in cassa integrazione, dove diverse piccole aziende hanno dovuto chiudere e dove il denaro in molte famiglie scarseggia, pensare che quei personaggi già milionari spendessero e spandessero e in più venissero anche ricompensati per questo ...non sarebbe stato molto bello.
Però noi avevamo una seconda alternativa, vista la famiglia sparsa nel mondo, puntavamo alla nostra patria addottiva e tifavamo quindi per gli States...eliminati...e allora ditelo!
Così i mondiali non ci lasciano sogni di gloria. A questo punto vorrei che vincesse uno stato africano di quelli dove la gioia di una vittoria sarebbe vera perchè probabilmente i premi sarebbero meno esosi.

Usciti da questo incubo di partite inguardabili, vi auguro sogni d'oro.

2 commenti:

  1. Avevo già letto tutto. E sono d'accordo con te. Mom

    RispondiElimina
  2. Oh veccia ah che l'e' quasi un mese che no te scrivi...i mondiali ie' storia ormai!

    RispondiElimina