" Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?

se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?"



da Nessun luogo è lontano di Richard Bach



mercoledì 2 giugno 2010

Prime emozioni e sensazioni

...Parigi...
bellissima, multietnica, ventosa, ampia, romantica e commovente...
queste le sensazioni che hanno colpito i miei sensi e il mio cuore visitando questa città.
Montmartre è stato il mio primo incontro, con la sua maestosità, il suo meraviglioso panorama ma soprattutto la dimensione intima ed estremamente spirituale della Basilica del Sacro Cuore; a volte l'Infinito ci viene incontro quando noi ci siamo allontanati e Lo senti vicino nel momento più inaspettato.
Poi la gente, le diverse etnie, il convivere di tante persone diverse, i negozi, diversi, i profumi ,diversi, i colori, le voci, i modi di vivere.
Poi i kilometri, le enormi distanze e la maestosità di tutti i monumenti, le chiese gotiche come Notre Dame che ti fanno andare indietro nel tempo, come Versailles e i suoi giardini.
Poi i vicoli e le case , le vie piene di negozi e accanto allo sfarzo e al lusso barboni che dormono in ogni angolo.
Poi mangiare strane cose e pagare l'acqua come fosse oro, cercare di farsi capire e accorgersi che i francesi non fanno il minimo sforzo per aiutarti, parlo dei francesi bianchi, perchè invece i francesi di altre etnie sono molto gentili
...e a tutto questo, aggiungere che ero con la persona più splendida del mondo, che mi ha guidata, mi ha fatto compagnia, mi ha tenuto per mano in questo viaggio, ha mangiato, riso e camminato con me stupendosi delle bellezze che abbiamo visto e godendo di ogni istante assieme.

questa la prima pillola di Parigi, nei prossimi giorni vi farò sorridere raccontandovi i divertenti aneddoti che capitano a chiunque sia in viaggio.

buona serata

Nessun commento:

Posta un commento