" Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?

se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?"



da Nessun luogo è lontano di Richard Bach



giovedì 27 maggio 2010

Parigi

ciao,
stasera sto facendo gli ultimi preparativi dal momento che sabato mattina VADO A PARIGI !!!
Viaggio sognato per tanto tempo e finalmente desiderio avverato.
Ci vado con la persona che fa sorridere ogni giorno il mio cuore e che sempre cerca di esaudire ogni mio desiderio. Per questo, finche non sarò di ritorno e potrò raccontare quel che ho visto e vissuto, ho deciso di parlare di Parigi dedicandoci una poesia di Prevert come buon augurio per questo lungo week end nella città dell'amore.


Paris di notte

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
il primo per vederti tutto il viso
il secondo per vederti gli occhi
l'ultimo per vedere la tua bocca
e tutto il buio per ricordarmi queste cose
mentre ti stringo tra le braccia


Jaques Prevert

buona notte

3 commenti:

  1. Parigi? Grazie per non avermi detto niente...mi compri una baguette? e un po de formaio

    RispondiElimina
  2. ero convinta di avertene parlato...ma convinta convinta :-)

    RispondiElimina
  3. magari l'hai fatto e me son desmentega'. comincio ad avere episodi di demenza senile...

    RispondiElimina