" Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?

se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?"



da Nessun luogo è lontano di Richard Bach



mercoledì 12 maggio 2010

Alti e Bassi

Eccomi di nuovo qua!
Parlando di cose un pò più personali e quotidiane ho deciso di affrontare l'argomento che forse è stato più di tutto la spinta per creare questo blog e cioè gli alti e bassi del mio umore in relazione al fatto di avere una sorella a così grande distanza.
Non so quanti di voi che leggete queste mie pagine siate nella mia condizione o lo siate stati in passato ma, perlomeno per me che sono un essere estremamente legato alla famiglia, alle radici e all'affettività fisica ( baci, abbracci ,carezze e sorrisi )è stato molto difficile accettare questa situazione e ancora adesso mi ritrovo delle volte su un'altalena emotiva.
Ovviamente sono estremamente contenta per mia sorella e mi rendo conto che è felice e che sta bene nel nuovo paese in cui ha deciso di vivere con suo marito ma ci sono giorni in cui faccio davvero fatica a non essere egoista e pensare che la vorrei un pò qua, anche solo stupidamente per andare a fare acquisti assieme.
Eh si, sembrerà incredibile ma i momenti di malinconia mi vengono a causa di cose assurde, una frase detta da qualcuno in ascensore " stasera sono a cena da mia sorella ",una canzone alla radio, penso, questa piacerebbe a lei ma non la posso chiamare per dirle:- hey sintonizzati su radio ... senti che bella canzone-, o quelle sere che decido di farmi del male andando a rivedere foto e mi lascio trasportare dai ricordi.
Poi realizzo che comunque non è morta, è semplicemente lontana, e che i mezzi di comunicazione hanno fatto passi da gigante e quindi ci si può vedere e chiamare ogni volta che si vuole e mi rassereno un pò.
Altre volte mi viene rabbia perchè magari le succede qualcosa e non è possibile essere sempre vicina a lei come si farebbe se vivesse in una città più a portata di mano e mi ritrovo a chiedermi cosa ci fa la, come fa a stare senza di noi?
e alcune volte ho dei blackout di comunicazione per non farle sentire questi umori malsani.
Malsani non tanto, credo che siano più che normali e probabilmente anche lei vive queste botte di malinconia.
Ma per questo hanno inventato internet e i blog no?
di sicuro ha una grande fortuna, una sorella come me e un marito come J. che sicuramente sta riempiendo la sua vita di amore e le rende ogni giorno bello e degno di essere vissuto.
A tutti coloro che hanno " pezzettini di cuore e famiglia" sparsi in giro per il mondo voglio dire solo che ritengo sia normale alternare momenti di gioia e condivisione a rabbia e egoismo,di scoperta di cose nuove a malinconia per i vecchi ricordi insieme, di ansia per il futuro a voglia di ritornare indietro a quando si stava insieme, è l'amore per queste persone che fanno parte di noi che muove quest'altalena di sentimenti contrastanti. C'è sempre un perno a cui è agganciata l'altalena ed è il legame che ci unisce e che non cederà mai.

buona notte

1 commento:

  1. Veccia se sapessi quanto manca a me andare a fare shopping insieme, ma soprattutto andare a fare shopping visto che ogni volta che voglio comprare qualcosa di decente devo farmi 2 ore di macchina andata e due di ritorno!
    E mettete su la webcam cosi' la prossima volta che ci skyppiamo ti vedo pure io!

    RispondiElimina